Showcases

Background Image

 

Lorenzo Bosi vive a Tredozio, un piccolo centro dell’Appenino tosco-romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena. Il suo passatempo prediletto è la lettura, cui dedica buona parte delle ore libere: una passione che lo ha inevitabilmente condotto alla scrittura e all’idea del romanzo.

Quando era ancora adolescente mette mano ad un racconto che se ne starà chiuso in un cassetto per diversi anni, per essere ripreso, trasformato e completato nel libro di debutto: SEI…PER UN MISTERO uscito per la Società il Ponte Vecchio nel 2003.

Nella stessa collana è uscito nel 2004 SEI…ALLA REGGIA DI BATIRKIKA 2004

-         SEI…SUL PIANETA DEI GIGANTI 2006

-         SEI…CONTRO I FANTASMI NERI 2008

Nel 2010 ha pubblicato un giallo per ragazzi dal titolo IL MISTERO DELLA BARA con la neonata FREAKS EDIZIONI e nel 2012 è uscito UNA NOTTE IN UFFICIO sempre per i tipi dI FREAKS.

Nel 2012/2013 ha collaborato al progetto Little Dreamers diretto da Moony Witcher per la Casini Editore, scrivendo uno dei racconti presenti nell’albo: IL BOSCO SENZA RITORNO.

Il 02 luglio è uscito il nuovo romanzo (storico/mitologico) dal titolo TRES DOTES per i tipi di Tempo al Libro.

La storia prende spunto da una poesia della poetessa Maria Virginia Fabroni, vissuta a Tredozio nella seconda metà del 1800.

ALTRE ATTIVITA’

Nel 2007 e 2008 collabora con Moony Witcher al FANTASIO FESTIVAL DI PERUGIA.

Nel 2010 ha tenuto lezioni di scrittura per ragazzi nella scuola Herriette Stanton della scrittrice, giornalista e blogger Patrizia Finucci Gallo a Bologna.

Negli ultimi anni ha coadiuvato l’organizzazione del festival COMICSPOPOLI di Forlimpopoli.

 

Ad oggi, organizza – in collaborazione con l’amministrazione comunale di Tredozio – le edizioni del Concorso di Poesie “MARIA VIRGINIA FABRONI”

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.